Savam è un’azienda a conduzione familiare, che oggi è amministrata dalla terza generazione che guarda al futuro con ottimismo, grazie alla collaborazione di ottimi collaboratori e partner storici ed affidabili, che abbiamo deciso di portare avanti da oltre 50 anni, senza mai distogliere lo sguardo dal nostro settore, ovvero quello del vetro piano, che ci vede come produttori e distributori di articoli dedicati al settore stesso.

La nostra storia ha inizio nel 1973, anno in cui Savam viene fondata, e da quel momento si specializza nella distribuzione di accessori per la lavorazione del vetro, spaziando dai macchinari ai tagliavetro fino alle punte per trapano ed ai nastri abrasivi.

Ma non solo! Noi di Savam ci siamo concentrati nella produzione di quello che, negli anni settanta, era considerato il silicone dell’era moderna: lo stucco per vetri. Incredibile vero? Ed invece è proprio così! E dopo avere avviato un impianto per la produzione dello stesso, la nostra azienda ne inizia la distribuzione in tutta Italia.

Solo successivamente, con l’avvento del silicone nell’edilizia, noi di Savam sempre attenti ai cambiamenti, ed a maggior ragione se questo è imminente, dismettiamo l’impianto di produzione dello stucco e ci impegniamo nella realizzazione di un impianto per incartucciare silicone per un noto brand.

Ed è così che nei primi anni 2000, in prospettiva di un nuovo cambiamento nel concetto di edilizia e di arredamento d’interni, che la nostra azienda inizia a produrre i primi componenti in acciaio per costruzioni ed arredamento di interni. Forte dei risultati attenuti, iniziamo quindi ad implementare la nostra officina con nuovi macchinari CNC, sistemi di programmazione e progettazione 3D.

Noi di Savam siamo stati sempre attenti all’evoluzione della tecnologia nella trasformazione del vetro piano, che negli ultimi anni, come dicevamo, ha rivoluzionato l’impiego del vetro nell’edilizia e nell’arredamento di interni, ed in tal senso abbiamo creato e sviluppato un’articolata proposta di sistemi e componenti utili nella progettazione e realizzazione di nuove strutture vetrarie.

Ma non è finita qui! Nel 2010 noi di Savam intraprendiamo una nuova strada, iniziando ad introdurre nella nostra produzione, l’alluminio; nascono così nuove famiglie di prodotto, dalle porte scorrevoli alle porte a battente, ai sistemi per vetrate panoramiche, fino ad arrivare ai box doccia. Inoltre devi sapere che pe realizzare queste nuovi prodotti, noi di Savam abbiamo implementato il nostro parco macchine CNC con nuovi macchinari

Infine, per migliorare i cicli produttivi e organizzativi, noi di Savam abbiamo iniziato nel 2021 a dotare i nostri macchinari più recenti della tecnologia Industria 4.0 e, credendo fortemente nella sostenibilità ambientale della nostra produzione, abbiamo avviato in questo 2023, l’installazione di un impianto fotovoltaico presso il nostro stabilimento.